CITRUS PER FONDAZIONE VERONESI

Il sostegno a Fondazione Umberto Veronesi nasce sin dall'inizio del nostro progetto da una spontanea condivisione di obbiettivi e linee guida per una sana e corretta alimentazione e l’impegno per una divulgazione scientifica educativa.

ABBIAMO A CUORE LA RICERCA SCIENTIFICA

Crediamo nello stretto legame tra stili di vita corretti e salute, un nesso suffragato scientificamente alla cui divulgazione il Professore Umberto Veronesi ha dedicato energie e impegno. “Senza ricerca non c’è progresso”, diceva, un grande scienziato e un grande uomo, protagonista riconosciuto dell’oncologia mondiale.

Siamo orgogliosi di contribuire alle attività di Fondazione Veronesi, svolgendo così un ruolo non solo economico all’interno della società, ma assumendoci una responsabilità etica a favore del benessere di tutti.

COME SOSTENIAMO LA RICERCA?

Finanziamo borse di ricerca annuali di medici e ricercatori impegnati a trovare soluzioni di cura.
Inoltre, attraverso il nostro lavoro e i packaging parlanti divulghiamo i valori nutrizionali dei frutti che offriamo, ci impegniamo a diffondere una cultura alimentare più sana e consapevole.

Devolviamo parte dei nostri utili

provenienti dalle vendite dei prodotti che commercializziamo.

Siamo partner di raccolte fondi

che hanno il duplice obiettivo di finanziare la ricerca scientifica e divulgare i valori nutrizionali delle fruit-star protagoniste.

QUALI CAMPI DI RICERCA FINANZIAMO

Nutrigenomica

La scienza che studia come le molecole del cibo possono interagire con il nostro DNA, influenzando l’espressione genica, il metabolismo e, quindi, il nostro stato di salute. 

Oncologia maschile

Sosteniamo Salute al Maschile, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi che vuole combattere i tumori maschili, con una attenzione particolare sui tumori della prostata, della vescica e del testicolo.

Oncologia femminile

Sosteniamo Pink Is Good di Fondazione Umberto Veronesi, il progetto che finanzia il lavoro di ricercatori specializzati nella ricerca contro i tumori tipicamente femminili (nello specifico, quelli che colpiscono seno, utero e ovaie).

I VOLTI DELLA RICERCA

Vi presentiamo i volti e i nomi dei tanti medici e ricercatori finanziati con il nostro bel progetto.