Da dieci anni coltiviamo un’idea nuova di ortofrutta
Più etica, più pop, più italiana.
Fin dalla nostra nascita abbiamo scelto di fare le cose in modo diverso.
Abbiamo raccontato agricoltura, ricerca e benessere con un linguaggio fresco e responsabile. Con CITRUS, l’ortofrutta è entrata in conversazioni nuove: quelle sul benessere, sulla cultura alimentare, sulla prevenzione.
Un viaggio lungo 10 anni.
Raccontiamo questo percorso in 10 temi,
che parlano dei nostri valori e del nostro modo di fare impresa.
DIALOGO MAMMA E FIGLIA
CITRUS nasce da un confronto
tra mamma e figlia.
Due visioni, due generazioni,
un progetto condiviso.
AMORE PER LA RICERCA
Fin dalla nostra nascita sosteniamo la ricerca scientifica finanziando borse di ricerca annuali di medici e ricercatori di Fondazione Veronesi e impegnandoci a diffondere una cultura alimentare più sana e consapevole.
INNOVAZIONE DI VALORE
Abbiamo innovato l’agricoltura
creando un nuovo modello di businessche ha al centro la responsabilità sociale.
COMUNICAZIONE POP
Abbiamo portato l’ortofrutta fuori dagli schemi. Campagne creative, collaborazioni con moda e design, nuovi codici
di linguaggio per scrivere un nuovo racconto e un nuovo futuro per l’agricoltura Italiana.
SCELTE FEMMINILI
CITRUS è guidata da donne che hanno scelto di fare impresa in modo diverso.
Crediamo nella leadership inclusiva, nella salute femminile e nella forza delle scelte quotidiane.
SOSTENIBILITà CONCRETA
Siamo una Società Benefit: con il nostro lavoro vogliamo generare un impatto
positivo sulla società e sul Pianeta.
Un impegno che abbiamo assunto
ufficialmente nel nostro statuto.
TUTELA DELLA BIODIVERSITà
Abbiamo introdotto e valorizzato nel largo consumo varietà minori come il verdello di Sicilia e il bergamotto di Calabria,
rispettando metodi di agricoltura
tradizionale che hanno a cuore
l’ambiente e i produttori.
GIOVANI IDEE
Abbiamo dato spazio a chi ha idee
fresche e diverse per vedere
l’ortofrutta da punti di vista nuovi e rompere gli schemi rispetto al
tradizionale “si è sempre fatto così”
CULTURA DEL BENESSERE
Mangiare bene è un gesto quotidiano,
ma anche un atto culturale.
Con il supporto di partner e biologi
nutrizionisti, abbiamo divulgato il valore
dei nostri prodotti e le loro proprietà
benefiche per la salute.
IRONIA VITAMINICA
Con leggerezza e semplicità trattiamo temi importanti, usando l’ironia per avvicinare,
incuriosire, rompere gli schemi.