Papà, non fare il broccolo! La nostra campagna per la salute maschile
Lo sappiamo bene: gli uomini e i controlli medici spesso non vanno d’accordo. “Non ho tempo”, “Sto benissimo”, “Lo faccio l’anno prossimo”… le scuse per rimandare la prevenzione sono infinite. Ecco perché, in occasione della Festa del Papà, torniamo con un progetto a cui teniamo tantissimo: “Papà, non fare il broccolo!”. Un’iniziativa nata per ricordare, con il nostro stile leggero e ironico, che prendersi cura di sé è importante e che la prevenzione non si rimanda!
Un nodo alla cravatta per dire: fai prevenzione!
Anche quest’anno, nei supermercati di tutta Italia, troverete i nostri broccoli con la cravatta: un simbolo ormai iconico per dire a tutti i papà che la prevenzione è una questione di buone abitudini… e di priorità. Ma non ci siamo fermati al messaggio: quest’anno abbiamo voluto dare al messaggio anche un impatto concreto. Sul retro della cravatta troverete un QR code che rimanda a un piccolo vademecum sugli esami di prevenzione consigliati per fascia d’età, realizzato con il contributo scientifico di Fondazione Veronesi, con cui collaboriamo da sempre. Un aiuto semplice e chiaro per sapere quali controlli fare e quando.
Il nostro broccolo incravattato è un’idea regalo originale e fuori dagli schemi per la Festa del papà: un modo simpatico per dirgli, con affetto e ironia, che la sua salute conta davvero. E non è solo simbolico: il broccolo è un vero alleato del benessere maschile. Ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, aiuta a proteggere il cuore, il sistema nervoso e a rafforzare il sistema immunitario. Insomma, fa bene dentro e fuori dal piatto!
Le scuse da broccolo? Le smontiamo così!
La nostra campagna gioca sulle tipiche scuse da broccolo, quelle che tutti abbiamo sentito almeno una volta: noi le abbiamo prese e smontate una ad una!
“Vogliamo far riflettere senza appesantire, perché sappiamo che il modo migliore per affrontare certi temi è farlo con un sorriso” racconta Marianna Palella, la nostra CEO.
In questi sette anni il progetto è cresciuto e si è evoluto, ma il nostro obiettivo resta lo stesso: trasformare un messaggio di salute in un gesto quotidiano e in un'occasione di dialogo. Oggi più che mai vogliamo dare concretezza al nostro impegno accanto a Fondazione Veronesi, sfruttando la nostra presenza nella grande distribuzione e un linguaggio che arriva a tutti.
“Anche la GDO ci riconosce in CITRUS questo grande valore: innovare nella comunicazione significa anche trovare nuovi modi per parlare di temi importanti”
E se anche solo un papà in più farà un controllo grazie a questa iniziativa, allora avremo raggiunto il nostro obiettivo!
I simpatici broccoli incravattati CITRUS vi aspettano in tantissimi supermercati in tutta Italia. Non fateveli scappare!