Un mazzetto di peperoncini per dire stop alla violenza maschile sulle donne
Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Quest’anno, CITRUS l’Orto Italiano è al fianco di Donne del Retail per sostenere CADMI, Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate, Centro Antiviolenza che da 40 anni affianca le donne che si trovano in situazioni di violenza nei loro percorsi di libertà.
Per l’occasione, CITRUS ha realizzato un mazzetto di peperoncini che si fa veicolo di un messaggio forte: “L’amore non brucia.”
Il mazzetto, confezionato con carta naturale e accompagnato da un cuore rosso, sarà donato da CITRUS alle Donne del Retail, che lo distribuiranno tramite donazione liberale durante il loro evento del 28 novembre. Il ricavato sarà interamente devoluto a CADMI, a sostegno dei progetti di autonomia delle donne che vivono violenza.
“L’amore non brucia” perché l’amore vero non ferisce, non urla e non fa paura.
L’amore autentico accoglie, rispetta e protegge.
Un messaggio che vuole essere un seme di consapevolezza, perché anche dai piccoli gesti può nascere un cambiamento culturale profondo.
Un gesto semplice ma concreto, che racconta e rafforza l’impegno di CITRUS nel promuovere un’agricoltura che genera valore, cultura e impatto sociale.
Perché anche attraverso la frutta e la verdura si può fare educazione, diffondere consapevolezza e coltivare rispetto.
Scopri di più su CADMI: https://cadmi.org
Scopri l’Associazione Donne del Retail: https://www.donnedelretail.it