Box 1

2 Carciofi
500 gr Carote
1 Limone

Box 2

350 gr Broccolo, 1 Limone
1 Mela Annurca, 1 Mela Fuji,
1 Melanzana Tonda

IL PROGETTO

Da un’idea di Citrus l’Orto Italiano, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta, la rete rosa di professioniste ed esperte della filiera ortofrutticola si misura con l’ambizioso obiettivo di dimostrare che la forza dell’unione supera ogni tabù, come quello che vede le donne incapaci di fare rete e crescere insieme!
L’intera filiera, dalla produzione alla distribuzione passando per i servizi e la logistica fino alla comunicazione, si è messa in gioco per dare vita a un’iniziativa che ha l’obiettivo di valorizzare frutta e verdura italiana e di stagione, sensibilizzare in tema di corretta alimentazione e sostenere la ricerca d’eccellenza. Per ogni box venduta € 0,50 saranno devoluti a Fondazione Umberto Veronesi.
La sfida ora è di riuscire a vendere almeno 60.000 confezioni di ortofrutta per riuscire a finanziare un anno di lavoro di una ricercatrice impegnata nello studio e nella cura dei tumori femminili.

I RISULTATI DELL’EDIZIONE 2020

Grazie alla prima edizione di Donne Per(il)bene abbiamo contribuito a sostenere Pink is Good Running Team, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi che si occupa di diffondere l’importanza della prevenzione al femminile contro i tumori femminili.

ORGOGLIOSE DI SOSTENERE LE PINK RUNNER

Una corrente di energia, empatia e solidarietà che oggi torna a farsi sentire in occasione della “Staffetta Pink”, una vera e propria staffetta ideata da Fondazione Umberto Veronesi che partirà domenica 3 ottobre da Milano: 14 tappe italiane degli altrettanti 14 gruppi di Pink Ambassador per dimostrare a tutte le donne che dopo un tumore al seno, all’utero o all’ovaio si può tornare a vivere più forti di prima.

Dove trovarci

Sei una azienda e vuoi sostenerci?

Scrivi a info@donneperilbene.it

Contattaci ora

RINGRAZIAMENTI

Tante le donne che hanno permesso la realizzazione di questo speciale progetto. Si ringraziano dunque le studentesse del Corso di Economia e Marketing nel Sistema Agroindustriale dell’ALMA MATER STUDIORUM dell’Università di Bologna per le ricerche condotte sui prodotti inclusi nell’iniziativa e riportate in questo opuscolo. In particolare, la coordinatrice prof.ssa Roberta Spadoni e le corsiste Carlotta CalvacheClaudia GentilucciFederica GottiFrancesca FusielloMarta Di Quinzio e Nicole Laghi.


Si ringraziano poi le giornaliste Chiara Brandi e Raffaella Quadretti per la supervisione dei testi; la food blogger Federica Gif per aver ideato le ricette culinarie; Elena Dogliotti, supervisione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi, Elisa Cocchi per la realizzazione delle illustrazioni che hanno arricchito il progetto; le associate Laura Sabbadini di IFCO e Monica Artosi di CPR System per il generoso contributo logistico. Un ringriaziamento particolare, inoltre, va ad Annalisa Samorani, Samorani Group, per il gentile omaggio di parte dei packaging utilizzati (realizzati solo con carta certificata FSC e dunque completamente sostenibili dal punto ambientale). Un grazie speciale va tributato alla Presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta, Alessandra Ravaioli, a Marianna Palella, ideatrice e curatrice del progetto nonché CEO di Citrus, e Paola Pappalardo, Responsabile Commerciale dell’iniziativa e Direttrice Generale di Citrus. Infine, un ultimo sentito grazie, alle aziende e alle loro rappresentanti che hanno aderito all’iniziativa attraverso la fornitura dei loro prodotti: Alessandra e Laura Damiani di Orsini e DamianiAlboni Nuccia di Orto NaturaAnna Maria Minguzzi di MinguzziMarianna Palella e Paola Pappalardo di Citrus l’orto italianoPatrizia Manghi di Sal FruttaSerena Pittella di AOP LUCE e Silvia Carpio di Mazzoni.

Grazie alla generosità dei Partner

Le aziende che hanno aderito

Dicono dell'iniziativa Donne per il Bene

AREA STAMPA

RISULTATI
Scarica
COMUNICATO STAMPA
SCARICA
OPUSCOLO ROSA
SCARICA
OPUSCOLO GIALLO
SCARICA