A livello mondiale, Novembre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili. Per l’occasione siamo da anni al fianco di Fondazione Umberto Veronesi e sosteniamo la ricerca scientifica sui tumori tipicamente maschili. Siamo partner esclusivo del progetto “I broccoli per la ricerca”, una campagna per ricordare agli uomini quanto sia fondamentale prendersi cura della propria salute anche attraverso una sana e corretta alimentazione.
UN CUORE SOCIALE
Il prezzo di vendita del broccolo in tutti i supermercati è per scelta fisso e pari a 1.75 euro per tutta la durata della campagna, di cui € 0.20 sono devoluti al progetto SAM – Salute Al Maschile di Fondazione Umberto Veronesi.
LA FRUIT-STAR DEL PROGETTO
IL BROCCOLO
Il broccolo è un ortaggio e come tale apporta un buon quantitativo di fibra, valida alleata della salute del nostro intestino. Oltre alla fibra, il broccolo contiene sali minerali, tra cui selenio, potassio e manganese, e le vitamine A, C, K, B6 e folati. In questo ortaggio sono presenti anche polifenoli e glucosinolatidi cui vengono studiate le attività antiossidanti, anticancerogene, antimicrobiche, antinfiammatorie e antidiabetiche.
ABBIAMO A CUORE L'AMBIENTE
Siamo la prima azienda nel settore ortofrutticolo ad aver investito in film ed etichette compostabili che vestono il broccolo e lo presentano sugli scaffali. Un impegno importante per un approccio sempre più rispettoso dell'ambiente e della comunità.
TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE
Per ringraziare e coinvolgere tutti coloro che ogni anno credono in questo bel progetto, al termine dell’attività comunichiamo la cifra raccolta durante l'iniziativa e il numero dei medici e ricercatori che beneficerà della borsa di ricerca. Investiamo in campagne stampa nazionali, sui social e nei punti vendita coinvolti, in modo che tutto avvenga alla luce del sole, come piace a noi.