Papà, non fare il broccolo!

Il progetto

Papà, non fare il broccolo! è il nostro progetto di sensibilizzazione sulla salute maschile. Ogni anno a marzo, in occasione della Festa del papà, i nostri simpatici broccoli indossano la cravatta per ricordare agli uomini di prendersi cura della propria salute, partendo dalle buone abitudini.

Niente scuse da Broccolo!

Spesso gli uomini inventano scuse per rimandare i controlli: la nostra campagna ribalta tutte le scuse da broccolo con ironia e leggerezza, per far riflettere sul tema e sensibilizzarli a non trascurare la propria salute. Del resto una visita dura meno di una partita a calcetto!

La collaborazione con Fondazione Veronesi

Cominciare subito a fare prevenzione è semplice: basta inquadrare il QR code riportato sulle cravattine dei nostri broccoli per scaricare un piccolo vademecum degli esami da eseguire in base all’età, realizzato con il contributo scientifico di Fondazione Veronesi. Una guida semplice, con informazioni chiare e autorevoli e tanti consigli pratici per mantenersi in salute.

SCARICA LA GUIDA

Un’idea regalo originale per la Festa del papà

Il nostro simpatico broccolo, elegante e saggio, diventa un’originale idea regalo per tutti i papà: un modo affettuoso e ironico per dirgli quanto teniamo alla sua salute

La prevenzione comincia a tavola

Grazie alle sue molteplici proprietà benefiche, il broccolo è un vero e proprio alleato della salute maschile. Ha proprietà diuretiche, depurative, ricostituenti del sistema nervoso, antianemiche, antinfettive, che hanno un’azione positiva sulla pelle e sulla vista.