Papà, non fare il broccolo!

Il progetto

Creatività e comunicazione trasformano il reparto ortofrutta. E un semplice (ma elegante) broccolo diventa un prezioso veicolo di sensibilizzazione e sostegno alla ricerca scientifica.

Ogni anno, in occasione della Festa del Papà, il broccolo Citrus mette la cravatta per ricordare quanto è importante anche per gli uomini fare prevenzione.

Citrus veste E.Marinella

E. Marinella, la storica maison napoletana che ha fatto della cravatta un simbolo di eleganza italiana in tutto il mondo, ha accettato l'ironica proposta di Citrus e ha scelto di incravattare il broccolo. L'obiettivo comune è di attrarre l'attenzione del pubblico maschile per inviare loro un importante messaggio: la prevenzione può partire anche dai più semplici gesti quotidiani come l’attenzione per ciò che mangiamo.

collezionale tutte!

Ogni mini cravatta rappresenta un simpatico oggetto da utilizzare come portachiavi, segnalibro o semplicemente da collezionare. Un'originale idea regalo per ricordare ai papà e a tutti gli uomini di prendersi cura di se stessi.

Abbiamo a cuore l'ambiente

I broccoli Citrus si presentano con pellicola ed etichetta compostabile: siamo la prima azienda in Italia ad aver adottato questa soluzione.

un vero amico del benessere

Il Broccolo

è un ortaggio e come tale apporta un buon quantitativo di fibra, valida alleata della salute del nostro intestino. Oltre alla fibra, il broccolo contiene sali minerali, tra cui selenio, potassio e manganese, e le vitamine A, C, K, B6 e folati. In questo ortaggio sono presenti anche polifenoli e glucosinolati di cui vengono studiate leattività antiossidanti, anticancerogene, antimicrobiche, antinfiammatorie e antidiabetiche.

Questo broccolo sostiene la ricerca

Il broccolo Citrus oltre ad essere buonissimo è un vero amico dell'uomo e sostiene "SAM - Salute al Maschile", il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per combattere le patologie maschili attraverso il sostegno ella ricerca scientifica e l'educazione alla prevenzione.

vuoi saperne di più?

La prevenzione è importante!

Prenditi cura del tuo corpo, adotta uno stile di vita sano e ricorda di sottoporti ad esami appropriati per ogni età: si può davvero fare molto per vivere a lungo e in salute!
Ecco qualche semplice consiglio da seguire:

Mangia sano

Alcuni alimenti, contengono sostanze protettive per diverse patologie al maschile.

Tieni il peso sotto controllo

Sovrappeso e obesità aumentano la probabilità di sviluppare patologie cardiovascolari.

Idratati

Bere adeguatamente è importante quanto nutrirsi.

Muoviti

Pratica in modo regolare almeno 30 minuti al giorno di attività aerobica.

Ricaricati

Da adulti abbiamo bisogno di circa 7/8 ore di riposo quotidiano.

Parla col medico

Effettuare controlli regolari è
importante.

Giovani visioni

Due under 30, Marianna Palella e Alessandro Marinella, rinnovano la collaborazione tra le proprie aziende per il terzo anno consecutivo. Una dimostrazione tangibile che il legame tra agrifood e fashion è non solo possibile, ma vincente. 

PREMIO ALL'INNOVAZIONE

DANILA BRAGANTINI

scopri di più