Il Datterino Citrus si tinge di rosa!

Inserito il

IL DATTERINO CITRUS SI TINGE DI ROSA 

Per Diffusione Immediata 

Citrus l’Orto Italiano, guidata dalla passione, continua l’impegno nella creazione di progetti per sostenere la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili

 

Milano, 6 ottobre 2023 - Citrus l’Orto Italiano, azienda all'avanguardia nel settore dell'ortofrutta, rafforza il suo impegno nel sostenere la ricerca scientifica attraverso una serie di progetti innovativi di cui frutta e verdura si fanno portavoce. La missione di Citrus va oltre la semplice commercializzazione di prodotti: è un impegno costante nel migliorare la vita delle persone, promuovendo la consapevolezza e finanziando ricerche scientifiche d’eccellenza per trovare soluzioni sempre più efficaci per combattere i tumori tipicamente femminili. 

In occasione del mese mondiale dedicato alla prevenzione del tumore al seno, Citrus presenta un'iniziativa straordinaria: il pomodorino datterino Citrus in edizione speciale si tinge di rosa. Ogni confezione contiene una preziosa guida dedicata all’autopalpazione, sviluppata con il supporto scientifico di Fondazione Veronesi. Questa iniziativa incoraggia la prevenzione dei tumori al seno e rappresenta un atto d'amore verso noi stessi, senza dimenticare di mettere in atto quotidianamente un'alimentazione sana e responsabile. 

In aggiunta, Citrus l’Orto Italiano finanzierà una borsa di ricerca del valore di € 33.000 per sostenere un ricercatore dedicato alla scoperta di nuove soluzioni di cura contro i tumori tipicamente femminili. Progetti come questo hanno condotto già Citrus a importanti risultati: sono infatti 55 i medici e ricercatori finanziati già dall’azienda. Traguardi preziosi che dimostrano l'efficacia e l'importanza di tali iniziative. 

Marianna Palella, CEO di Citrus, ha sottolineato: "Siamo mossi dalla passione nel creare un impatto positivo. La nostra dedizione alla ricerca scientifica è un impegno duraturo per un futuro migliore. Crediamo fermamente nel potere della prevenzione e continueremo a creare progetti significativi, contribuendo attivamente alla ricerca scientifica e all'educazione alimentare. Questo è solo l’inizio." 

Citrus desidera esprimere la sua gratitudine alle insegne virtuose della grande distribuzione che si uniscono a questa nobile causa. 

Cerca il pomodorino datterino di Citrus l’Orto Italiano nei supermercati e nel mese di ottobre sostieni questa importante iniziativa. Insieme, possiamo fare la differenza nella prevenzione e nella cura dei tumori femminili. 

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@citrus.it 

Su Citrus l’Orto Italiano: Citrus l’Orto Italiano è un'azienda italiana all'avanguardia e dinamica nel settore dell'ortofrutta, impegnata nella valorizzazione di frutta e verdura fresca, italiana e di stagione. Guidata dalla passione e dalla dedizione etica di Marianna Palella, CEO e Brand Manager e Paola Pappalardo, Direttrice Generale, Citrus si impegna nella creazione di progetti innovativi per finanziare la ricerca scientifica e promuovere una cultura alimentare sana, consapevole e senza sprechi.

← Post meno recente Post più recente →