Rinnoviamo il nostro impegno al fianco di Carrefour Italia per far evolvere il sistema alimentare in chiave sostenibile.
CITRUS è tra le aziende protagoniste della 9° edizione del Salone Carrefour, l’evento annuale di Carrefour Italia che coinvolge fornitori, partner e tutta la rete distributiva dell’insegna, per dialogare insieme sulle ultime innovazioni, tendenze e soluzioni sostenibili nel mondo del retail e della grande distribuzione organizzata.
L’edizione di quest’anno è incentrata sulla valorizzazione del made in Italy, tema che ci sta particolarmente a cuore e che sottolinea l’impegno di Carrefour nel sostenere i produttori locali. “Siamo orgogliosi di partecipare a questo importante appuntamento, a conferma della condivisione di obiettivi e valori con Carrefour Italia. Noi di CITRUS da sempre proponiamo l’eccellenza dei prodotti locali a filiera garantita, promuovendo la qualità, la sostenibilità e il legame con il territorio.” ha commentato Marianna Palella, la nostra CEO.
L’evento è stato anche l’occasione per rinnovare il nostro impegno per costruire un futuro in cui il cibo non sia solo buono, ma anche rispettoso del pianeta e delle persone: per il secondo anno consecutivo, infatti, CITRUS è tra le aziende firmatarie del Food Transition Pact, il progetto voluto da Carrefour per promuovere il cambiamento verso un consumo consapevole e filiere produttive più sostenibili, adottando modelli imprenditoriali che mettono al centro non solo il profitto, ma soprattutto il benessere delle persone e la tutela del nostro pianeta.
Insieme a Carrefour e ad altre 66 aziende aderenti al progetto, abbiamo scelto di essere promotori di questo cambiamento, lavorando su quattro pilastri fondamentali: biodiversità, nutrizione sana, riduzione delle emissioni di CO2 e diminuzione degli imballaggi.
"Per noi di CITRUS il rinnovo del Food Transition Pact rappresenta una scelta naturale.” prosegue Marianna Palella “Crediamo che la sostenibilità non sia solo un dovere, ma un’opportunità. Lavorare insieme a Carrefour e ad altre realtà per promuovere un sistema alimentare più sano, più consapevole e più rispettoso dell’ambiente è parte del nostro DNA. Questo patto ci sfida a migliorare costantemente, a innovare e a pensare al futuro delle nuove generazioni. Siamo orgogliosi di essere partner di Carrefour in questo cammino e di contribuire, con azioni concrete, a fare la differenza.”
Carrefour, pioniere nel settore della grande distribuzione organizzata in Italia, proprio come CITRUS ha scelto di essere una società benefit. Il Food Transition Pact è uno dei simboli più importanti di questo impegno: un'alleanza che coinvolge imprese locali e globali per favorire una vera e propria rivoluzione del sistema alimentare.
Noi di CITRUS siamo pronti a fare la nostra parte, con passione e responsabilità, per un mondo migliore.