La zucca Citrus: scorza dura, cuore tenero!

Inserito il

Citrus l’Orto Italiano ti porta a Gardaland con la zucca firmata “il talento di Mr. Crocodile”

La zucca è per eccellenza l’indiscussa sovrana dell’autunno. Estremamente versatile, ottima sia nelle preparazioni di piatti salati che dolci, è un ortaggio di cui non si butta via niente: oltre all’inconfondibile polpa, buccia, semi, fiori, germogli, e anche le foglie, possono essere protagonisti di ricette originali e salutari.

Citrus l’Orto Italiano, Società Benefit specializzata nella commercializzazione di prodotti ortofrutticoli di qualità, è sempre alla ricerca di una comunicazione fresca e innovativa e torna nuovamente ad abbracciare il mondo dell’animazione per valorizzare l’ortofrutta italiana.

“Scorza dura, cuore tenero” - A partire dal 02 ottobre 2022 nei supermercati si troverà la zucca di Citrus, cresciuta a Mantova e di varietà delica da 1,3 kg. Il lancio vedrà il coinvolgimento del simpatico coccodrillo Lyle, protagonista de “Il talento di Mr. Crocodile”, che arriverà nelle sale cinematografiche il 27 ottobre 2022. Il film, adatto per tutta la famiglia, è tratto dai bestseller di Bernard Waber e racconta la storia di un grande, ma tenero, coccodrillo con la passione per il canto. Il film è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros Entertainment Italia con protagonisti Javier Bardem, Constance Wu e il cantante vincitore di Amici Luigi Strangis che interpreta le canzoni di Lyle.

 

Con questa iniziativa Citrus punta ad avvicinare tutti alla bontà della zucca italiana: dal sito internet di Citrus i piccini potranno giocare con il simpatico amico verde aiutandolo a memorizzare i testi delle canzoni; i grandi, invece, troveranno una ricetta antispreco per apprezzare appieno quest’ortaggio dolce, farinoso e delizioso. Come il coccodrillo Lyle, anche la zucca presenta una scorza dura, ma cucinata in modo facile e gustoso non solo è edibile, ma anche ricca di proprietà nutritive. L’obiettivo di Citrus è anche quello di valorizzare l’ortofrutta introducendo varietà locali e sostenibili di zucca italiana e incentivare le persone ad una consumazione consapevole della zucca italiana, invitando tutti a limitare l’usanza di intagliare le zucche per evitare sprechi.

Ma non finisce qui! Chi acquista la zucca Citrus troverà un coupon sulla confezione del prodotto valido per 1 ingresso omaggio a Gardaland a fronte dell’acquisto alle biglietterie del Parco di due biglietti a tariffa intera diurna.

Regolamento completo sulla pagina dedicata al progetto.

Disponibile nei supermercati di tutta Italia e sul nostro shop.

← Post meno recente