Le Mele per il Teatro: sosteniamo i sogni dei giovani talenti dell'Accademia Teatro alla Scala
Noi di CITRUS da sempre crediamo che il nostro impegno debba abbracciare cause sociali capaci di lasciare un segno positivo. Oggi siamo entusiasti di lanciare Le Mele per il Teatro, un progetto di responsabilità sociale che ci permette di dare il nostro contributo alla crescita del patrimonio artistico italiano.
ll progetto nasce dalla nostra collaborazione con la Fondazione Milano per la Scala per sostenere l'Accademia Teatro alla Scala, un'istituzione di eccellenza nel panorama formativo europeo per lo spettacolo dal vivo, che da oltre due secoli rappresenta un punto di riferimento nell'educazione e formazione di giovani talenti.
Dal 13 al 27 ottobre 2024, nelle principali insegne della grande distribuzione organizzata italiana, troverete un prodotto speciale: Le Mele per il Teatro.
Per ogni confezione venduta a 2,50, €, 0,50 € saranno devoluti a favore dell’Accademia, per aiutare giovani artisti a realizzare il proprio sogno di una carriera nel mondo del teatro, sia sul palco che dietro le quinte.
“Siamo orgogliosi di offrire un prodotto di alta qualità come le mele Gala italiane, che non solo rappresentano un'eccellenza della nostra agricoltura, ma permettono a chi le acquista di partecipare attivamente a un grande progetto culturale” afferma Marianna Palella, la nostra CEO.
“L’amore per l’italianità è il cuore pulsante della nostra azienda. Crediamo fermamente che unire il gusto per i nostri prodotti italiani a una causa sociale di grande valore sia il modo migliore per far incontrare mondi diversi, accomunati dall'amore per l’Italia e per la sua cultura. Con questa iniziativa, continuiamo a promuovere il valore del Made in Italy attraverso progetti che mettono al centro l’agricoltura italiana e uniscono etica e sostenibilità”.
Noi di CITRUS i siamo distinti per la capacità di creare progetti speciali che mettono al centro i prodotti dell’agricoltura italiana, promuovendo il Made in Italy con trasparenza e passione. La nostra filosofia si basa su un approccio etico e sostenibile, in cui ogni iniziativa è accompagnata da un rigoroso processo di rendicontazione, che valorizza il coinvolgimento di tutti i nostri partner.
L’iniziativa è stata lanciata al Marketing&Retail Summit al termine di una tavola rotonda moderata da Cristina Lazzati, Direttrice di Mark Up e GDO Week.
A sorpresa, un passo a due eseguito dagli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala, sotto la direzione del Maestro Oliveri, ha incantato il pubblico, culminando con la simbolica consegna di una mela alla moderatrice.
Al termine dell’evento 12 giovani giovanissimi ballerini dell’Accademia hanno omaggiato tutti gli ospiti con una confezione di Mele per il Teatro.
Ma non finisce qui: le Mele per il Teatro sono state protagoniste di un’emozionante masterclass di Luciano Romano, rinomato fotografo nel mondo del teatro, all’interno del Corso di foto, video e new media dell’Accademia Teatro alla Scala: le ballerine allieve dell’Accademia hanno posato per il maestro Romano in iconici scatti che le vedono ritratte insieme alle nostre generose mele.
Vi aspettiamo in tantissimi supermercati, ipermercati e discount per farvi scoprire come anche un semplice gesto possa avere un impatto concreto sulla vita di giovani artisti.