Marianna tra i "Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana"

Inserito il

Marianna premiata alla 13° edizione di "Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana"

La nostra Marianna è stata selezionata tra i "Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana", l’evento esclusivo che celebra ogni anno i migliori imprenditori e manager del settore ortofrutticolo italiano. L’edizione 2025, la 13ª dalla sua nascita, si è tenuta il 14 gennaio nel Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo, nel cuore antico di Bologna, una location prestigiosa che sottolinea l’importanza dell’appuntamento.

Il prestigioso riconoscimento ha voluto premiare il contributo rivoluzionario che CITRUS ha portato al settore dell’ortofrutta, attraverso un marketing innovativo che sviluppa progetti speciali capaci di unire sostenibilità e valorizzazione dell’agricoltura italiana e delle eccellenze locali.

Organizzato dal Corriere Ortofrutticolo, storica rivista di settore fondata nel 1965, l’evento è sostenuto dai principali attori della filiera, tra cui Fruitimprese, e Fedagromercati-Confcommercio. Un’occasione unica per riflettere sul futuro dell’ortofrutta italiana e celebrare il valore delle eccellenze imprenditoriali.
Ogni anno, una giuria seleziona i protagonisti delle copertine del Corriere Ortofrutticolo, tra cui vengono premiati 10 imprenditori che si sono distinti per il loro impegno e innovazione.

La storia di copertina che Corriere Ortofrutticolo ha dedicato a Marianna Palella sul numero di dicembre 2024, racconta  il suo percorso di imprenditrice iniziato da giovanissima durante gli studi universitari. L’articolo mette in luce il modello di business etico e trasparente che Marianna ha costruito con CITRUS, un progetto che si distingue per il suo impegno verso la biodiversità italiana e il sostegno alla ricerca scientifica con quasi due milioni di euro devoluti a Fondazione Veronesi, dal 2015 a oggi, per finanziare il lavoro di eccellenti medici e ricercatori.

Marianna rappresenta una nuova generazione di leader capaci di coniugare sostenibilità, imprenditorialità e una visione moderna del settore. Questo la rende non solo un esempio di successo, ma anche una fonte di ispirazione per le giovani donne che desiderano realizzare il proprio potenziale.

Scopri di più su questa storia di successo: leggi l’articolo completo su Corriere Ortofrutticolo

 

← Post meno recente