Il datterino si tinge di rosa!

In occasione del mese mondiale
dell'oncologia al femminile, Citrus ha
deciso di fare la differenza e contribuire attivamente alla ricerca scientifica per combattere i tumori tipicamente femminili.

GUSTALO ORA!

CRESCIUTO SOTTO AL SOLE DI SICILIA!

Il pomodoro Datterino è noto per le sue dimensioni ridotte e la tipica forma allungata a "dattero", da cui deriva il suo nome. Questa particolare varietà si distingue per il suo incredibile sapore dolce e gustoso. Il colore rosso intenso dei pomodorini è dovuto all'alto contenuto di licopene, che viene meglio assimilato quando cotti.

LA PREVENZIONE È UN ATTO DI AMORE VERSO NOI STESSI

All'interno delle confezioni di pomodorini datterino Citrus, troverete un booklet che spiegherà come effettuare l'autopalpazione, un gesto fondamentale per la prevenzione precoce dei tumori al seno. Questo piccolo opuscolo è realizzato con il supporto scientifico
di Fondazione Umberto Veronesi.

SCOPRI DI PIÙ!

Che cos’è l’autopalpazione al seno?

Davanti allo specchio osserva i seni tenendo le braccia distese lungo i fianchi. Poi appoggia le braccia sul bacino e spingi forte in modo da contrarre i muscoli del petto.

Fai la stessa perlustrazione con le braccia ben alzate e anche di profilo per controllare la linea dei seni.

Piega il braccio destro dietro la nuca e premi delicatamente tutto il seno destro con la mano sinistra, prima con le dita tese, poi con piccoli movimenti circolari compiendo in senso orario l'intero giro del seno. Ripeti sull'altro seno.

Sdraiati supina con un cuscino sotto la spalla sinistra e colloca la mano sinistra sotto la nuca. Ripeti gli stessi movimenti del punto 3 sul seno sinistro, poi sdraiati sul lato destro e fai la stessa perlustrazione sul seno destro.