Anche quest’anno siamo stati tra i main sponsor del Marketing & Retail Summit, uno degli eventi di riferimento per il mondo della grande distribuzione e del largo consumo.
Un’edizione speciale, non solo per il tema scelto – Think Global, Act Local – ma anche per noi di CITRUS, perché è stata l’occasione per celebrare un traguardo importante: i nostri primi 10 anni di attività, un percorso costruito insieme alle nostre filiere, ai partner della GDO, ma soprattutto alle persone che ogni giorno scelgono i nostri prodotti.
Nel corso della giornata si è parlato molto di prossimità, identità, capacità di ascoltare territori e consumatori, anche in contesti sempre più interconnessi. Temi che ci toccano da vicino.
La nostra presenza all’interno del Teatro Manzoni di Milano - location del Summit - è stata dedicata ai prodotti protagonisti dell’autunno 2025, a partire dal nostro iconico limone Verdello, fino alle iniziative di responsabilità sociale in collaborazione con Fondazione Veronesi, presente accanto a noi in questo importante appuntamento.
Una cena tra arte, cultura e agrumi
A rendere ancora più speciale la nostra collaborazione con il M&R Summit è stata la cena che riservata ai relatori, la sera precedente l’evento, interamente curata da noi di CITRUS.
La serata si è aperta con una visita guidata alla Pinacoteca Ambrosiana, uno dei luoghi simbolo della cultura milanese, scrigno di capolavori come il Cartone di Raffaello e le pagine del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci.
Un momento intimo e suggestivo, pensato per valorizzare il patrimonio artistico e il dialogo tra saperi diversi, proprio come avviene nel nostro modo di fare impresa.
A seguire, nel suggestivo Cortile degli Spiriti Magni, è andata in scena una cena che ha unito gusto, estetica e narrazione. Il menù è stato pensato per esaltare le proprietà aromatiche e sensoriali degli agrumi CITRUS.
L’esperienza è stata accompagnata dalle note di un’arpa che hanno arricchito la serata con un sottofondo elegante e suggestivo.
Anche la nostra mascotte Limonene ha fatto la sua comparsa, per salutare i presenti con il consueto tocco di allegria… e qualche selfie agrumato.
Un ringraziamento speciale ai nostri partner
La riuscita della serata è stata possibile anche grazie alla collaborazione di partner e sponsor tecnici che hanno accompagnato l’esperienza con i loro prodotti di qualità:
Caffè Borbone, per la fornitura del caffè
Cantine Riunite, per i vini e il prosecco serviti durante la cena
Fonte Margherita, per l’acqua naturale e frizzante
Artech, per impianto audio e luci
A tutti loro va il nostro grazie per aver contribuito a rendere l’evento ancora più completo, accogliente e coerente con i nostri valori.
Una bag per portare a casa un po’ del nostro mondo vitaminico
Tutti gli ospiti hanno ricevuto in dono una bag CITRUS con un piccolo barattolo di limoni sotto sale homemade, una selezione di erbe aromatiche ed il catalogo dei nostri prodotti realizzato appositamente per l’evento in un formato pensatore raccontare i nostri prodotti in maniera divertente e creativa.
Un modo per portare a casa un ricordo concreto dell’esperienza, fatto di profumi, ricette e cultura.